Inaugurata la Festa del Cioccolato:
4 giorni di golosità

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Un appuntamento da “leccarsi i baffi” in piazza Cermenati, dove da giovedì a domenica si celebra la prima Festa del Cioccolato di Lecco.  Dalle classiche tavolette alle palline, dalla gustosissima fusione tra croccante e cioccolato a deliziosi dolcetti, ogni goloso sarà senz’altro soddisfatto.

I mastri cioccolatieri hanno portato in città tutta la loro arte culinaria, non solo per il palato ma anche da ammirare con gli occhi: statuette di gnomi, personaggi dei cartoon, scarpette, chiavi inglesi, pistole, manette, macchine fotografiche tutte realizzate in cioccolato.

Sono previsti anche eventi intratterranno cittadini e turisti come alle ore 16 di venerdì, la realizzazione di una maxi tavoletta di 20 metri, offerta dai cioccolatieri del centro cittadino e di una scultura di cioccolato con tema “I Promessi Sposi” dalle ore 10 alle ore 16 di domenica, scultura che sarà poi donata al Comune.

La rassegna, voluta e organizzata dal Comune di Lecco e gestita da Promozioni Confesercenti, regalerà inoltre alla città l’opportunità di inserirsi nel circuito delle rassegne enogastronomiche di alto livello.

“Il cioccolato è una di quelle cose al mondo che fanno bene e sono buone. Un ‘eccezione visto che ciò che ci piace molto spesso può far male– ha commentato l’assessore comunale Armando Volonté al taglio del nastro della festa – poi il cioccolato porta allegria e in questo momento ne vorremmo regalare un po’ alla città”.