Inaugurato il nuovo giardino del nucleo Alzheimer dell’Airoldi & Muzzi

Tempo di lettura: < 1 minuto

 

LECCO  – Una bella serata estiva ha fatto da cornice all’inaugurazione del giardino del nucleo Alzheimer presso la Residenza “Le Grigne”.
Alla presenza del presidente degli Istituti, Giuseppe Canali, della presidente del Rotary Club Lecco, Francesca Rota, e del presidente della Fondazione Comunitaria Lecchese, Mario Romano Negri, mercoledì sera si è tenuta la cerimonia di inaugurazione.
La dottoressa Mariagrazia Di Maggio, responsabile del Nucleo Alzheimer ha ricordato che per gli anziani affetti da morbo di Alzheimer lo spazio fisico e le attività che vi si possono svolgere assumono un valore terapeutico e riescono a compensare deficit funzionali agevolando il recupero psico-fisico ed il mantenimento delle abilità residue.
Gli interventi effettuati dagli Istituti con il contributo della Fondazione Comunitaria del Lecchese, del Rotary Club Lecco e della Fondazione Fratelli Frassoni hanno permesso di riorganizzare il giardino e di restituire agli ospiti uno spazio nuovamente fruibile e adeguato alle loro esigenze terapeutiche.