Iniziato il conto alla rovescia per il Nameless Music Festival

Tempo di lettura: 3 minuti

Steve Aoki Nameless Festival 8 - 9 giugno 2013

LECCO – La seconda edizione di Nameless Music Festival conferma i suoi punti di forza e dimostra una visione a 360°, che lo proietta di diritto tra gli eventi elettronici italiani più importanti dell’estate 2014, di sicuro uno dei pochi che si ripropone migliorato rispetto all’esordio, spesso e volentieri fatale per tanti eventi di questo tipo.

Rispetto allo scorso anno, Nameless Music Festival passa da due a tre giorni di programmazione (31 maggio, 1 e 2 giugno), così come il line-up non punta più su un unico headliner ma su un’autentica pattuglia di re e regine della consolle. Il cartellone prevede in particolare le sorelle Nervo, migliori deejays donne al mondo secondo la classifica Top 100 della rivista inglese Dj Mag, R3hab, già remixer di Yoko Ono, David Guetta, Rita Ora e Congorock, dj leccese che negli Stati Uniti è un’autentica celebrità, basti ricordare la sua partecipazione al 777 Tour di Rihanna. Tra gli altri djs presenti a Nameless, citiamo Merk&Kremont, Netsky, Far Too Loud, Dvbbs, Tony Romera, Reset!, Bart B More. Namelesse Music Festival è organizzato da aNight, società lecchese sorta nel 2010 e specializzata nell’organizzazione e nella promozione di eventi musicali, sulla falsariga delle kermesse più amate da un pubblico internazionale che vede nel dance il nuovo rock. Da tre anni aNight organizza il Capodanno al palazzo dello sport “Il Pentagono” di Bormio e collabora con la discoteca Orsa Maggiore di Lecco, locale che lo scorso anno ha festeggiato il suo cinquantesimo compleanno.

nameless 2 folla

“L’edizione 2014 di Nameless si pone l’obbiettivo di alzare il livello artistico, aumentando i guest internazionali e differenziando l’offerta musicale – spiega Alberto Fumagalli, presidente di aNight – Spazio sia alle superstar sia alle eccellenze locali, in modo da coinvolgere un pubblico più eterogeneo possibile e da diventare un riferimento per l’intrattenimento giovanile sia a Lecco che in tutta Lombardia. Il supporto confermato del Comune di Lecco, in particolare nelle persone del Sindaco Virginio Brivio e dell’Assessore Armando Volontè, ci onora e ci spinge a migliorarci sempre di più”.

Appuntamento quindi per la tre giorni del Nameless Music Festival sabato 31 maggio, domenica 1 giugno e lunedì 2 giugno, in zona Bione.

PROGRAMMAZIONE

1 nameless

2 nameless

nameless 3