Introbio, l’arrivederci al Carnevale con il Coro “Voci nel tempo”

Tempo di lettura: 2 minuti
Sabato grasso in maschera e all'insegna dell'allegria e dei canti con il Coro Voci nel tempo a Villa Serena di Introbio.
Sabato grasso in maschera e all’insegna dell’allegria e dei canti con il Coro misto “Voci nel tempo” di Cortenova a “Villa serena” di Introbio.

 

INTROBIO – Ultimo giorno di Carnevale all’insegna della spensieratezza e del canto per gli ospiti della casa di riposo “Villa serena” di Introbio.

Il “sabato grasso” ambrosiano è infatti coinciso con un’apprezzata esibizione del Coro misto “Voci nel tempo” di Cortenova che, diretto dal maestro Massimo Gilardoni, ha voluto rispettare la tradizione che da qualche anno a questa parte include nel calendario dei propri impegni proprio un concerto da tenere in una casa di riposo della Valsassina per rallegrare gli ospiti della struttura.

Quest’anno, come detto, la scelta era caduta su “Villa serena” di Introbio. Qui coriste e coristi, rigorosamente in maschera, si sono presentati ai nonni che, dopo una breve introduzione dell’animatore della struttura Luca Vaghi, sono stati coinvolti dal maestro nell’esecuzione di melodie da tutti conosciute.

Sorrisi e battute hanno così intercalato i vari canti proposti, che hanno fatto trascorrere agli anziani un’ora di gioia e serenità.

Un momento dell'esibizione del coro "Voci nel tempo" diretto dal maestro Massimo Gilardoni.
Un momento dell’esibizione del coro “Voci nel tempo” diretto dal maestro Massimo Gilardoni.

 

Un rinfresco a fine esibizione ha rappresentato il “grazie” della casa di riposo al coro valsassinese. “Ma siamo noi – sottolinea il maestro Gilardoni – a ringraziare gli ospiti della struttura, perché vedere che i nostri canti portano tanta gioia e serenità a persone anziane e magari con problemi di salute è una soddisfazione che non ha prezzo”.