Iperal lancia il progetto: “La spesa che fa bene… per la scuola”

Tempo di lettura: 4 minuti
iperal_varisco_tirelli
Da sinistra, Andrea Varisco, direttore comunicazione e digital marketing di Iperal e Antonio Tirelli presidente e amministratore delegato di Iperal e presidente della onlus AG&B Tirelli Onlus

 

COLICO – E’ stata presentato oggi, mercoledì, a Colico, il progetto La Spesa che fa bene edizione 2016, con il lancio dell’iniziativa “Iperal per la Scuola”: un impegno concreto a favore degli Istituti scolastici dei territori dove il gruppo è presente con i propri punti vendita. 

Iperal, presente ormai in 7 province lombarde, quest’anno festeggia i 30 anni di attività e dal 2008 ad oggi, attraverso l’iniziativa benefica “La Spesa che fa bene”, ha elargito quasi 1,1 milioni di euro a Onlus e Associazioni di volontariato impegnate nell’ambito sociale e culturale.

Quest’anno Iperal ha deciso di dare vita a un‘operazione che ha come protagonista principale la scuola.

iperal1

A promuovere il progetto è anche la fondazione AG&B Tirelli Onlus, guidata dal Presidente Antonio Tirelli. “I risultati raggiunti in questi anni in ambito sociale – ha spiegato Tirelli – sono per noi motivo di grande soddisfazione. Iperal per la Scuola intende garantire agli istituti scolastici del territorio una dotazione di prodotti tecnologici per andare incontro alle esigenze didattiche”.

iperal3

Partecipare è molto semplice: nel periodo dall’1 al 22 settembre 2016 gli Istituti scolastici interessati potranno far pervenire le richieste di partecipazione esclusivamente tramite la compilazione di apposito modulo online sul sito www.iperalperlascuola.it, inserendo tutti i dati del plesso scolastico e si potrà prendere visione del regolamento.

Entro il 15 ottobre un comitato costituito all’interno dei promotori definirà la lista degli Istituti ammessi alla competizione fino al raggiungimento massimo di 200 Istituti partecipanti.

Come sostenere le scuole? Tutti i clienti possessori di CartAmica potranno partecipare al sostegno di uno o più istituti, semplicemente effettuando una spesa nel periodo dal 20 ottobre al 16 novembre 2016, in tutti i punti di vendita Iperal e Sermark. Per ogni scontrino tutti i clienti riceveranno un Bollino Scuola.

Antonio Tirelli e Andrea Varisco_Iperal (2)

“E’ una iniziativa a cui teniamo molto – spiega Andrea Varisco, direttore comunicazione e digital marketing di Iperal – che coinvolge direttamente anche la nostra clientela. Tutti possono dare un contributo per aumentare il benessere della comunità e in particolare delle scuole”.

I bollini raccolti dai clienti dovranno essere consegnati entro il 30 novembre 2016 all’Istituto scelto fra quelli iscritti all’iniziativa. Una volta raccolto il maggior numero di Bollini Scuola, gli Istituti dovranno applicarli sulle apposite cartoline promozionali che andranno poi consegnate in un’unica soluzione al punto vendita Iperal più vicino. Il termine ultimo valido per la presentazione delle cartoline con i Bollini Scuola è il 14 dicembre 2016.

Sulla base del numero di bollini raccolti verrà stilata la classifica che determinerà l’assegnazione finale dei premi. Entro il 23 dicembre 2016 infatti Iperal conterà i bollini applicati sulle cartoline pervenute dagli Istituti e determinerà la classifica finale con il valore del premio, che verrà comunicato all’Istituto sotto forma di Crediti Scuola; il montepremi così acquisito dall’Istituto sarà convertito in materiale didattico.

Gli Istituti potranno così scegliere uno o più premi didattici, visualizzabili nell’apposito catalogo e on line. I premi sono tanti: prodotti elettronici e informatici di ultima generazione, per agevolare l’apprendimento e l’utilizzo delle nuove tecnologie. Videoproiettori interattivi, Personal computer, Monitor, Notebook, tablet, stampanti multifunzioni, videoproiettori, tv, fotocamere e Carte regalo Iperal per l’acquisto di materiale di cartoleria.

Per poter richiedere il premio scelto, gli Istituti dovranno collegarsi al sito www.iperalperlascuola.it entro il 31 gennaio 2017.

premi_iperal