Iva: il 7 febbraio in Sala Ticozzi un incontro su tutte le novità

Tempo di lettura: 2 minuti
Antonio Rocca, presidente dell'ordine dei Commercialisti
Antonio Rocca, presidente ODCEC Lecco

LECCO – Anche quest’anno i Dottori Commercialisti e gli Esperti Contabili lecchesi parteciperanno all’incontro di approfondimento sulle “Novità IVA 2017”.

L’evento si terrà martedì 7 febbraio ed è promosso dal loro Ordine professionale con il patrocinio di ALPL CUP Lecco, all’interno del progetto di formazione professionale continua e approvato dal Consiglio nazionale.

A partire dalle ore 14.30 in Sala Ticozzi a Lecco (Via Ongania 4), il dottor Renato Portale, pubblicista e riconosciuto esperto in tema di IVA con all’attivo numerose pubblicazioni, tratterà la Dichiarazione IVA 2017 (termini di presentazione e versamento, nuove soglie di esonero per garanzie e visto di conformità sui rimborsi), le dichiarazioni integrative a favore e le comunicazioni periodiche.

Oltre a ciò Portale approfondirà la comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute dal 2017 (spesometro trimestrale obbligatorio), la trasmissione telematica dei dati delle fatture e dei corrispettivi, la territorialità sugli immobili e le nuove regole dal 2017.

Infine saranno oggetto di analisi l’esportatore abituale e la nuova modulistica dal 1° marzo 2017, lo spesometro e gli incroci con la dichiarazione IVA, gli ultimi chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate.

I lavori termineranno attorno alle 18.30. La partecipazione al pomeriggio formativo è gratuita e aperta alla cittadinanza con particolare attenzione per gli imprenditori.

Per i professionisti il corso è valido ai fini della Formazione Professionale Continua e attribuisce quattro crediti formativi.