Juna e Daniel canteranno in TV, coristi per Ed Sheeran a X Factor

Tempo di lettura: 2 minuti

CALCO / BELLANO – Dal web agli studi televisivi di uno dei talent più noti in Italia: è un sogno che si realizza per due giovani lecchesi, Daniel Acerboni e Juna Fracassini, cantanti per passione che, dopo un assaggio di notorietà attraverso i social, ora si preparano ad un ‘salto’ verso il mondo professionistico, affiancando come coristi l’esibizione di Ed Sheeran ad X Factor.

I due lecchesi, lui 22enne di Bellano e lei 19enne di Calco, canteranno giovedì sera insieme all’artista britannico durante la diretta dello show televisivo, trasmesso da Sky Uno HD e TV8.

“Canto da quanto sono bambino ed è sempre stata nei miei pensieri un’esperienza di questo tipo – racconta Daniel – non ho mai frequentato scuole per cantanti, sono autodidatta e utilizzo strumentazione semplice, ho aperto un canale personale in Youtube dove ho raccolto alcuni video di cover, canzoni italiane e straniere”

Eppure, il suo talento naturale è piaciuto anche ai produttori del programma televisivo quando l’amica Juna si è proposta con lui per quel ruolo. “Tutto è nato da un video (vedi sotto), diventato virale in rete – racconta la 19enne   – ero in piazza Duomo a Milano e ho chiesto ad un artista di strada di cantare con lui, proprio una canzone di Ed Sheeran, è stato fatto un filmato che messo sul web ha avuto successo. Da due anni prendo lezioni di canto, la mia insegnante è Luisa Piscitelli, e da circa un anno lavoro con un produttore. E’ stato lui a dirmi che il programma cercava coristi per Ed Sheeran e subito ho detto di sì proponendo anche Daniel. Quando ho saputo che ci avevano preso entrambi non ci potevo credere. Io sono sua fans da sempre”.

Quella in Tv sarà anche la prima volta che Daniel e Juna canteranno assieme: i due si conoscevano già da tempo, seguendo l’uno le esibizioni dell’altro nei filmati di Youtube e Facebook, condividendo lo stesso videomaker, Alberto Alessi di Malgrate. Da li è nata una bella amicizia: “Daniel è un amico e mi fido di lui, ha le capacità giuste per affrontare questa sfida insieme”.

Improvisation of Thinking Out Loud with Lorenz Giannangeli

Ieri girando per Piazza del Duomo a Milano ho avuto il piacere di conoscere un bravissimo artista Lorenz Giannangeli! Gli ho chiesto di improvvisare un pezzo insieme ed ECCO QUELLO CHE È SUCCESSO 😍

Pubblicato da JUNA su Mercoledì 8 novembre 2017