Kendo e pugilato, Mandello chiama tutti in palestra

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Continuano con un buon successo di partecipazione da parte dei cittadini i giovedì pomeriggio in palestra proposti dall’assessorato allo Sport del Comune di Mandello.

Le adesioni, va ricordato, sono totalmente gratuite. Per aderire all’iniziativa basta che giovani e meno giovani si rechino presso la palestra della scuola media “Alessandro Volta”, in via Risorgimento.

“La prima giornata del mese di febbraio – spiega l’assessore Serenella Alippi – ha visto la promozione di due discipline sportive: il kendo, ossia la più antica arte marziale autoctona del Giappone (ken sta per spada, Do per via, dunque “la via della spada”), e il pugilato. L’allenamento del kendo si articola tra tecnica e disciplina dello spirito. L’obiettivo di un buon percorso del kendo è il raggiungimento della calma e della serenità. Il pugilato, invece, richiede doti quali il coraggio, la forza, l’intelligenza e la velocità”.

Buona, si è detto, l’affluenza ai due stage, “ma – aggiunge l’assessore allo Sport -invito ancora una volta i cittadini a partecipare senza alcun timore. Non serve nessuna iscrizione, bastano un paio di scarpe da ginnastica e la voglia di mettersi in… movimento”.