La cucina di montagna, in chiave moderna: corso con lo chef Alfieri

Tempo di lettura: 2 minuti
Lo chef Alfieri
Lo chef Alfieri

LECCO – Un corso per riscoprire in chiave moderna i sapori della cucina di montagna. Anche quest’anno Confcommercio Lecco ha progettato e organizzato un percorso di aggiornamento riservato ai professionisti del settore che ha l’obiettivo di reinterpretare la cucina territoriale.

L’appuntamento con “La cucina di montagna: i sapori e i profumi del bosco, i pesci di torrente e la selvaggina” è fissato per lunedì 22 maggio. Docente del corso, che si svolgerà nella cucina attrezzata di Confcommercio Lecco nella sede di piazza Garibaldi 4 a Lecco, sarà Andrea Alfieri, executive chef dell’Alpen Suite hotel 5stelle di Madonna di Campiglio e chef consultant del Chiostro di Andrea a Milano, membro di Euro-Toques e Chic.
Il programma del percorso formativo, in programma dalle ore 9 alle ore 14, è il seguente: conoscenza delle materie prime; pulizia e stoccaggio dei pesci d’acqua dolce; i tagli nobili della selvaggina: l’utilizzo delle erbe di bosco; la realizzazione della linea per singola ricetta; l’impiattamento.
Le iscrizioni, riservate solo ai professionisti, sono aperte fino a lunedì 15 maggio: per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo il corso è rimborsato al 50%.

Per informazioni e iscrizioni: Confcommercio Lecco – Ufficio Formazione – tel. 0341/356911 – formazione@ascom.lecco.it