La donna nell’arte: se ne parla sabato 12 a Villa Migliavacca di Introbio

Tempo di lettura: 2 minuti
Clara Perego, mandellese, storica dell'arte.
Clara Perego, mandellese, storica dell’arte.

INTROBIO – “Evoluzione dell’immagine femminile nell’arte dalla preistoria all’età contemporanea”. E’ questo il tema dell’incontro che si terrà sabato prossimo, 12 marzo, presso la sala consiliare di Introbio, nella prestigiosa sede di Villa Migliavacca, nell’ambito delle iniziative programmate dal Comune e dalla Biblioteca “Giuseppe Arrigoni” nella settimana della Giornata internazionale della donna.

La serata, a ingresso libero, avrà inizio alle ore 20.45.

Relatrice sarà la dottoressa Clara Perego, storica dell’arte, la quale proporrà un excursus storico con la proiezione delle più significative rappresentazioni dell’immagine della donna, dagli albori della storia fino ai giorni nostri.

Mandellese, laureata presso l’Università Statale  di Milano, Clara Perego ha all’attivo varie pubblicazioni. Tra le altre il libro Ecclesia Sancti Laurentii in loco incresso realizzato in occasione dei restauri della chiesa parrocchiale di Vendrogno e presentato anche all’arcivescovo di Milano.

Oltre a guidare numerose visite a mostre d’arte e a monumenti storici, Clara Perego ha altresì curato la realizzazione della segnaletica turistica del comune di Mandello.

 

Evoluzione-immagine-femminile