La Film Commission “boccia” il video di Palma per Expo

Tempo di lettura: 2 minuti

lecco ontain

LECCO – E’ il video che deve promuovere l’immagine di Lecco e delle sue montagne per attrarre sul nostro territorio i visitatori di Expo 2015, ma attorno al filmato c’è aria di polemica tanto che la Lombardia Film Commission ha sollecitato un incontro urgente alla Camera di Commercio.

A serpeggiare, da quanto si apprende è il malumore degli operatori del settore nei confronti di “The beauty and the wildness”, il primo video di #lecco, realizzato nell’ambito del progetto “EcoSmartLand | Lecco Eco Smart City. Verso e oltre Expo 2015” con l’obiettivo di promuovere la bellezza del patrimonio naturale lecchese.

Al centro delle critiche la decisione dell’ente bicamerale di affidare l’editing del filmato al Fabio Palma (conosciuto anche per essere il presidente del gruppo alpinistico dei Ragni), anziché ai registi del territorio.

Ci sono tanti professionisti, video maker esperti di montagna che attendono solo di essere lanciati – spiega Paolo Cagnotto della Lombardia Film Commission – abbiamo chiesto di poterci confrontare con la Camera di Commercio. Pensiamo che un filmato che deve rappresentare Lecco e le sue montagne debba essere affidato ai migliori tra gli operatori di “fatto” del settore e chiediamo di essere interpellati per i progetti che si andranno a realizzare”.

IL VIDEO: