La magia del Villaggio di Natale per i bimbi di Santo Stefano

Tempo di lettura: 3 minuti

villaggio-natale-santo-stefano-10

 

LECCO – Un pomeriggio che resterà con gioia nei ricordi dei bimbi quello vissuto sabato nel piazzale della parrocchia di Santo Stefano, trasformata in un felice Villaggio di Natale: l’iniziativa è stata organizzata dalla società sportiva del rione, l’Aurora San Francesco, insieme alla parrocchia e coinvolgendo le realtà associative del quartiere.

villaggio-natale-santo-stefano-4

 

Gonfiabili e giochi per i più piccini, bancarelle di prodotti natalizi e dolciumi, trucca bimbi e palloncini, la casetta della Posta di Babbo Natale dove poter scrivere e spedire la propria letterina e incontrare con un po’ di emozione proprio lui, Babbo Natale.

villaggio-natale-santo-stefano-22

 

I cori natalizi dei piccoli alunni della scuola del quartiere, accompagnati dal suono delle chitarre, hanno allietato i presenti. “Una bellissima giornata – ha commentato il presidente dell’Aurora, Fabrizio Arrigoni — ringraziamo in particolare i nostri frati che ci hanno aiutato a organizzare questa iniziativa. La cosa importante è stata quella di riuscire a coinvolgere le realtà parrocchiali ed extra-parrocchiali del quartiere, facendo vivere alle famiglie un momento di comunità. Ci auguriamo di poter ripetere nei prossimi anni questa esperienza”.

villaggio-natale-santo-stefano-5

 

In vendita ai banchetti anche il calendario dell’Aurora San Francesco, giunto alla sua 21esima edizione: “E’ una grande soddisfazione – prosegue Arrigoni – abbiamo oltre mille persone che fanno sport con l’Aurora e vederle raggruppate nelle foto che scandiscono i mesi dell’anno è davvero un bel segnale di quanto vive la comunità anche attraverso la nostra associazione”.

villaggio-natale-santo-stefano-20

 

Un evento per i bimbi con uno scopo nobile: “Grazie agli sponsor abbiamo sostenuto il costo della manifestazione – ha concluso Arrigoni – così l’intero ricavato verrà devoluto interamente in progetti di beneficenza”.

villaggio-natale-santo-stefano-1