La Maratona del Calcio raggiungerà Accumoli. (Gallery delle squadre partecipanti)

Tempo di lettura: 3 minuti

 

LECCO –   146 per i celesti, 114 per i blu : è il risultato finale di questa ultima Maratona del Calcio di Lecco che ha visto gareggiare oltre 74 squadre e ben 1200 giocatori questo weekend allo Stadio di Lecco.

Oltre 36 ore di gioco no stop, che si sono conclude domenica sera con un concerto finale e tanta soddisfazione, ancora una volta, per la riuscita della bella iniziativa. Sport, divertimento e solidarietà, perché di nuovo la Maratona del Calcio destinerà il proprio ricavato alla ricerca sulle malattie rare, partecipando alla raccolta fondi di Telethon, e alla cittadinanza di Accumoli colpita dal terremoto.

Luca Dossi, presidente dell’associazione Maratona del Calcio

 

Una delegazione del paese laziale avrebbe dovuto essere presente questo weekend nel capoluogo manzoniano, visita saltata per la possibilità che proprio in questi giorni possano venire consegnate ai cittadini le tanto attese casette, sarebbe stata preannunciata anche la visita in paese del premier Gentiloni.

“Vista la loro impossibilità ad essere tra noi, si è pensato di andare noi da loro” ci dice Luca Dossi presidente dell’organizzazione della Maratona del Calcio. L’occasione è la partenza della fiaccolata di Maggianico che quest’anno partirà proprio da Accumoli il prossimo 28 agosto.

“Abbiamo deciso di raggiungerli, con una nostra piccola delegazione da Lecco, insieme al sindaco Brivio, a Flavio Polano, presidente del Comitato di Solidarietà. Consegneremo direttamente nelle loro mani il ricavato della manifestazione e delle iniziative promosse in questi mesi dal comitato provinciale. Si chiuderà così un cerchio di solidarietà e vicinanza tra Lecco e la gente di Accumoli”.

Gerolamo Fontana di Telethon premia i vincitori del torneo

In serata l’associazione organizzatrice della maratona si ritroverà per stabilire la cifra esatta che sarà consegnata al comune del Centro Italia. La Maratona del Calcio ha saputo riunire di nuovo tutta la città e le sue diverse anime al Rigamonti Ceppi.   Premio miglior giocatore a Micael Brescia, classe 2005, tesserato del Como Calcio.

[clear-line]

ARTICOLI PRECEDENTI

Trentasei ore di calcio: la Maratona regala sorrisi e solidarietà

Fischio d’inizio per la Maratona del Calcio: 36 ore di partita no stop!

 

[clear-line]

Ecco la galleria fotografica con le squadre partecipanti: