La nostra Betta si è laureata, festa nella redazione di Lecconotizie

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La nostra Betta ce l’ha fatta! Cancellati dubbi, timori e perplessità con un ottimo, quanto stramaledetto, 109/110. “Li avrei strozzati”, ci ha confessato quando è giunta in redazione, pur mantenendo il suo imperturbabile amplob, “nella commissione c’era una docente che si è impuntata su un dettaglio rispetto al tema centrale della tesi e alla fine me l’ha fatta pagare…”.

E così per stemperare la rabbia di Elisabetta Pozzoni, 25 anni, acquatese doc, abbiamo versato un “bollicine” bello fresco che ha fatto ritornare il sorriso alla neo dottoressa che, nel giugno dello scorso anno, aveva effettuato il tirocinio presso la redazione di Lecconotizie.com.
60 giorni di ottima collaborazione, grazie alla quale ha potuto acquisire i 12 crediti utili per compiere l’ultimo atto della sua carriera universitaria.

Un’esperienza decisamente interessante anche per la nostra testata che, nel suo piccolo, ha contribuito concretamente nella parte finale della formazione di Elisabetta alla quale facciamo in nostri complimenti e va il nostro in bocca al lupo per il suo futuro professionale.

Elisabetta ha conseguito la Laurea Magistrale in Comunicazione, informazione, editoria alla Facoltà di Lingue e letterature straniere dell’Università degli Studi di Bergamo discutendo una tesi dal titolo: Guerra, Violenza e identità in Annie Vivanti. Relatore: Marco Sirtori (docente di letteratura italiana) e Correlatrice: Alessandra Marzola (docente di letteratura inglese).