La Pro loco in piazza a Mandello con le gardenie dell’Aism

Tempo di lettura: 2 minuti

gardenia_ricerca_Mandello_Pro-loco (3)

 

MANDELLO – “Per la festa della donna dona la gardenia di Aism e finanzia la ricerca scientifica”. Con questo messaggio, che è insieme un invito esplicito a dare il proprio contributo appunto a sostegno della ricerca e a rendere possibile l’acquisizione di nuovi strumenti che consentano di dare risposte sempre più efficaci per la cura della sclerosi multipla, nel fine settimana e ancora fino a domani, 8 marzo, in migliaia di piazze italiane viene proposto il tradizionale evento “La gardenia di Aism”.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione italiana sclerosi multipla e dalla sua Fondazione sotto l’alto patronato della presidenza della Repubblica, fa tappa anche a Mandello.

Così la Pro loco è presente in piazza Leonardo da Vinci, sotto i portici del cineteatro comunale “Fabrizio De Andrè, con le gardenie a disposizione della cittadinanza.

La concomitanza con la “Giornata internazionale della donna” dell’8 marzo non è casuale. La sclerosi multipla colpisce infatti le donne in una percentuale due volte superiore rispetto agli uomini.

I fondi raccolti quest’anno con “La gardenia di Aism” saranno impiegati in progetti di ricerca mirati in particolare alla sclerosi multipla pediatrica.

Grazie alla raccolta saranno inoltre realizzati progetti dedicati alle donne e ai giovani, alle coppie e alle famiglie, verranno organizzati convegni informativi e proposte collane editoriali per rispondere ai quesiti e ai problemi che si presentano nella vita quotidiana, sociale, sanitaria e lavorativa di chi si trova a convivere appunto con la sclerosi multipla.