La Rai cerca il vincitore della Lotteria. “E’ una donna!”

Tempo di lettura: 2 minuti

diretta

LECCO – Sarà un uomo o una donna ad essersi aggiudicato i 5 milioni della Lotteria Italia? Sembrerebbe che la fortuna si sia vestita di rosa secondo i gestori della tabaccheria “Nuovo Resegone” che ha venduto il biglietto vincitore del primo premio.

Mercoledì pomeriggio, nel capoluogo manzoniano sono giunte le telecamere de “L’Italia in diretta”, la trasmissione di Rai 1, che intorno alle 16 si è collegata da via Cairoli direttamente dalla fortunata ricevitoria per un brindisi in diretta televisiva.

vita in diretta 1“Ci auguriamo che sia qualcuno della città” ha sottolineato Luca Valsecchi, titolare dell’edicola tabaccheria insieme alla sorella Alessia e il padre Enrico. C’erano anche loro mentre l’inviato della Rai intervistava i presenti. La domanda, sempre la stessa: “Chi ha vinto i 5 milioni?” . Tra sorrisi e battute nessuno ha voluto rispondere apertamente all’intervistatore, ma di una cosa sembrano tutti certi: “Si tratta di una donna”.

Già dopo pranzo, la troupe della Rai si è aggirata per le vie della città riproponendo il quesito ai passanti. Nulla di fatto: del neo milionario nessuna traccia. Una cosa però è sicura: “E’ vero che siete tutti braccini corti a Lecco?” chiede il giornalista. “Diciamo che siamo molto tirati” la risposta di un lecchese.

Chiunque sia la fortunata vincitrice, un appello ad impiegare una parte del ricchissimo premio in favore della comunità lo ha già fatto una volontaria del canile, Daniela Monaco, durante la diretta televisiva : “Serve un concreto aiuto al canile perché versa in condizioni drammatiche e rischia la chiusura con il trasferimento di cento cagnolini”.

vita in diretta 2

 

diretta4