“La spesa che fa bene…alla scuola”, il nuovo progetto di Iperal

Tempo di lettura: 3 minuti

iperal

 

M.P. – Continua il sostegno di Iperal al territorio con l’iniziativa benefica La Spesa che fa bene, che dal 2008 (anno della prima edizione) ad oggi ha elargito quasi 1,1 milioni di euro a Onlus e Associazioni di volontariato impegnate nell’ambito sociale e culturale.

Prende il via il primo giorno di settembre il progetto La Spesa che fa bene edizione 2016, con il lancio dell’iniziativa Iperal per la Scuola: un impegno concreto a favore degli Istituti scolastici dei territori dove il gruppo è presente con i propri punti vendita.

Iperal, catena lombarda presente ormai in 7 province, nel 2016 raggiunge i 30 anni di attività e vuole festeggiare con tante iniziative per ringraziare la fiducia dei propri clienti, ma non solo: il traguardo importante dell’anniversario della catena valtellinese, infatti, coinvolgerà anche i tanti istituti scolastici del territorio.

Iperal ha deciso di dare vita a un‘operazione che ha come protagonista principale le scuole.

Tramite questo progetto, infatti, l’Azienda aiuterà gli istituti scolastici che risentono anch’essi del difficile momento economico attuale, grazie anche alla partecipazione dei clienti dei supermercati: tutti coloro che faranno la spesa presso i negozi del gruppo, si troveranno quindi a contribuire significativamente al benessere della propria comunità aiutando tangibilmente gli istituti scolastici che gli sono più cari, consentendo alle scuole partecipanti di ricevere contributi in materiali didattici.

Insieme a Iperal, quale promotore del progetto, troviamo anche la fondazione AG&B Tirelli Onlus, che sotto la guida del Presidente Antonio Tirelli unisce le forze per un unico obiettivo: sostenere l’innovazione e la crescita degli studenti delle scuole presenti nei territori in cui si trovano i punti vendita Iperal.

L’operazione Iperal per la Scuola è rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado, statali e paritarie che operano nei Comuni e nelle province dove sono presenti i punti vendita del Gruppo, ad insegna Iperal e Sermark, ovvero Sondrio, Lecco, Como, Brescia, Bergamo, Monza Brianza e Varese.

Partecipare è molto semplice: nel periodo dall’1 al 22 settembre 2016 gli Istituti scolastici interessati potranno far pervenire le richieste di partecipazione esclusivamente tramite la compilazione di apposito modulo online sul sito www.iperalperlascuola.it, inserendo tutti i dati del plesso scolastico.

Entro il 15 ottobre un comitato costituito all’interno dei promotori definirà la lista degli Istituti ammessi alla competizione La Spesa che fa bene per la Scuola – edizione 2016, fino al raggiungimento massimo di 200 Istituti partecipanti.

L’elenco degli Istituti ammessi verrà pubblicato su www.iperalperlascuola.it e su altri mezzi di comunicazione; ogni plesso riceverà presso l’istituto principale un kit contenente un’urna per la raccolta dei Bollini Scuola e dei poster informativi.

Come sostenere le scuole? Tutti i clienti possessori di CartAmica potranno partecipare al sostegno di una o più scuole, semplicemente effettuando una spesa nel periodo dal 20 ottobre al 16 novembre 2016, in tutti i punti di vendita Iperal e Sermark. Per ogni scontrino tutti i clienti riceveranno un Bollino Scuola.

I bollini raccolti dai clienti dovranno essere consegnati entro il 30 novembre 2016 all’Istituto scelto fra quelli iscritti all’iniziativa, inserendoli all’interno dell’apposita urna.

Una volta raccolto il maggior numero di Bollini Scuola, gli Istituti dovranno applicarli sulle apposite cartoline promozionali che andranno poi consegnate in un’unica soluzione al punto vendita Iperal più vicino. Il termine ultimo valido per la presentazione delle cartoline con i Bollini Scuola è il 14 dicembre 2016.

Sulla base del numero di bollini raccolti verrà stilata la classifica che determinerà l’assegnazione finale dei premi. Entro il 23 dicembre 2016 infatti Iperal conterà i bollini applicati sulle cartoline pervenute dagli Istituti e determinerà la classifica finale con il valore del premio, che verrà comunicato all’Istituto sotto forma di Crediti Scuola; il montepremi così acquisito dall’Istituto sarà convertito in materiale didattico.

Gli Istituti potranno così scegliere uno o più premi didattici, visualizzabili nell’apposito catalogo e on line. I premi sono tanti: prodotti elettronici e informatici di ultima generazione, per agevolare l’apprendimento e l’utilizzo delle nuove tecnologie. Videoproiettori interattivi, Personal computer, Monitor, Notebook, tablet, stampanti multifunzioni, videoproiettori, tv, fotocamere e Carte regalo Iperal per l’acquisto di materiale di cartoleria.

Per poter richiedere il premio scelto, gli Istituti dovranno collegarsi al sito www.iperalperlascuola.it entro il 31 gennaio 2017.