Lancia sacchi viola dal balcone, c’è chi vede e lascia un messaggio sul portone…

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – “E’ davvero difficile credere che ua Donna intelligente ed elegante lanci dal terrazzo in piena notte il sacco rosa della spazzatura… Possiamo capire la comodità ma il metodo è poco rispettoso”

Il messaggio in questione è comparso sul portone di un condominio di via Partigiani nel rione di San Giovanni e qualcuno ha pensato di allertarci per fotografarlo. Si tratta di un messaggio scritto, molto probabilmente, da un altro condomino che ha pensato di renderlo pubblico affiggendolo all’esterno del portone di ingresso.
Stando al messaggio la signora in questione lancerebbe dal suo terrazzo il sacco viola nel punto di raccolta situato proprio lungo la via.
Ora, al di là del messaggio, la cosa sui generis effettivamente è il gesto che a noi ci ricorda la scena del film Benvenuti al Sud, quando Bisio, nei panni del protagonista Alberto Colombo, dipendente della poste trasferito a Castellabbate (Salerno), pensando di imitare i residenti, all’urlo di Jamm Ja, getta dalla finestra il sacco dell’immondizia che finisce per sfiorare un vigile. Qui sotto il messaggio comparso sul portone e, per aiutare la vostra fantasia e immaginare meglio le scena “versione lecchese”, vi riproponiamo quella del film… jamm ja!