Lario Reti dedica a Vittorio Proserpio la sala di presidenza

Tempo di lettura: 2 minuti
Vittorio Proserpio

IMG_20160503_100309

LECCO – A un anno esatto dalla scomparsa, lunedì 2 maggio alle ore 18, con una cerimonia semplice ma estremamente partecipata e commossa, il Gruppo LarioReti ha voluto ricordare Vittorio Proserpio, il suo primo presidente con una targa che gli dedica la sala riunioni della Presidenza.

Presente la moglie Enrica Crippa, numerosi sindaci e amministratori, gli amministratori unici di Lario reti holding, Idroservice e Lario reti gas, Cavallier , Castelli e Crippa, il presidente di Acel Service, Priore, l’on. Fragomeli, l’ing. Valassi e tantissimi amici, dirigenti e dipendenti del Gruppo.

Vittorio Proserpio
Vittorio Proserpio

Ha introdotto i saluti Lelio Cavallier, evidenziando “la passione e la professionalità di Vittorio Proserpio che hanno portato questo gruppo a essere un punto di riferimento e di efficienza non solo per la Provincia di Lecco” e la volontà insieme con la moglie Enrica di istituire presso il Politecnico di Lecco una borsa di studio per uno studente di ingegneria.

Antonio Rusconi, in qualità di Presidente del Comitato di Indirizzo e di Controllo ha portato il saluto di tutti gli Amministratori e ha parlato di questa cerimonia come “un gesto di restituzione per non disperdere il patrimonio di idee e progetti che hanno portato anche al completamento del percorso dell’affidamento del servizio idrico”.

Ha poi ricordato un aspetto non sempre sottolineato di Proserpio, “il senso di umanità, come vivesse il suo ruolo di guida di Lario reti anzitutto nel rapporto con i dipendenti”.

Successivamente il sindaco di Lecco, Virginio Brivio, ha sottolineato “la stima profonda e l’impegno continuo profuso per arrivare e dotare questo territorio di un servizio efficiente per tutta la Provincia”.

A finire i ringraziamenti commossi della moglie Enrica e la benedizione di don Agostino del don Guanella, che ha ricordato di aver conosciuto Vittorio e di avergli presentato il progetto della Comunità Guanella.  Da oggi in LarioReti  la sala più rappresentativa ricorda il suo primo presidente.

IMG_2344