Lario Reti Holding: un nuovo sito internet “più ricco e fruibile”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Il Servizio Idrico Integrato in Provincia di Lecco ha, da oggi, un nuovo punto di riferimento online. È stato infatti pubblicato l’aggiornamento del sito di Lario Reti Holding, che risponde all’indirizzo www.larioreti.it.

“Rendere il nostro sito web più fruibile e ricco di contenuti e informazioni per i clienti del Servizio Idrico è uno dei passi principali per l’avvicinamento dell’azienda alla cittadinanza – spiega Lelio Cavallier, Presidente di Lario Reti Holding S.p.A. – Sono diversi gli step che abbiamo già compiuto in questo nostro importantissimo progetto di miglioramento dei rapporti con la clientela, avviato nel 2016 con l’affidamento ventennale del Servizio Idrico Integrato. Nell’ultimo anno abbiamo razionalizzato gli orari degli sportelli, aprendo quello di Lecco anche al sabato; potenziato il servizio clienti telefonico (800 085 588) ed il numero verde per l’autolettura dei contatori (800 031 592), a cui abbiamo affiancato un’apposita app: autolettura.larioreti.it”.

Su www.larioreti.it trovano oggi spazio la modulistica e le informazioni per avviare le pratiche relative ai servizi di acquedotto e fognatura; le informazioni sulla qualità dell’acqua – incluse le analisi Comune per Comune – le schede tecniche delle grandi opere in corso o in programma su tutto il territorio provinciale, nonché tante altre informazioni sulla tecnologia ed il funzionamento del Servizio gestito da Lario Reti Holding.

“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti finora e non ci fermiamo qui – continua Vincenzo Lombardo, Direttore Corporate di Lario Reti Holding S.p.A. – grazie al web riusciremo a portare i nostri sportellisti nelle case dei cittadini: vogliamo infatti lanciare un vero e proprio sportello online entro i primi mesi del 2018. A questo seguiranno altre funzionalità che ci permetteranno di comunicare con la nostra clientela in maniera ancora più diretta ed efficace, via SMS ed e-mail”.

Un sito in divenire in quanto non finirà qui l’implementazione del portale come spiegano da Lario Reti Holding S.p.A.: “L’obiettivo è quello di creare un nuovo punto di contatto con l’utenza ed in programma ci sono una serie di lavori che indicativamente ultimeremo verso il mese di febbraio, tra questi una sezione dedicata alle scuole e al nostro impegno sociale che già si svolge attraverso visite guidate, concorsi e non da ultimo gli stage di formazione scuola – lavoro. Per quanto concerne l’utenza, realizzeremo uno sportello online dando a tutti i clienti la possibilità di aprire e gestire le proprie pratiche e i propri dati. E in questa direzione, stiamo lavorando per realizzare sistemi di comunicazione diretta con l’utenza attraverso avvisi via sms ed email, al fine di creare un filo diretto e tempestivo per garantire un miglior servizio”.