L’assessore agli operatori turistici: “Lake Como digital, un’opportunità”

Tempo di lettura: 2 minuti

progetto_lago-di-comoMANDELLO – Un workshop gratuito di formazione rivolto agli operatori turistici pubblici e privati, che rientra nel progetto “Lake Como digital” appunto per la promozione digitale del nostro lago.

L’iniziativa propone una serie di incontri, il primo dei quali si tiene oggi, mercoledì 16 novembre, nella fascia oraria compresa tra le 15 e le 16.30, presso la sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi.

Il seminario operativo di formazione riguarda l’inserimento delle singole attività turistiche sulla nuova piattaforma del Lago di Como e l’utilizzo degli strumenti web che consentono di favorire la promozione social e di migliorare la propria visibilità online.

Dopo l’appuntamento lecchese odierno i prossimi incontri sono in calendario per lunedì 21 a Palazzo Cernezzi a Como (sede del Comune del capoluogo), mercoledì 23 a Lariofiere di Erba, lunedì 28 in municipio a Bellagio e infine mercoledì 30 novembre presso il municipio di Menaggio.

“Il progetto – osserva Silvia Benzoni, assessore al Turismo di Mandello – è particolarmente interessante e non a caso è sostenuto dalla Regione Lombardia, dall’Unioncamere regionale, dalle due Camere di Commercio di Como e Lecco e da Lariofiere”.

Di qui l’invito a partecipare rivolto dall’assessore anche agli operatori turistici del territorio mandellese.

“I workshop – spiega sempre Silvia Benzoni – sono anche l’occasione per affrontare altri temi: green, culture, food e sport sulla nuova piattaforma, con operatori che se ne occupano specificamente”.