L’astronomia nella Divina Commedia: il 23 una serata ad Abbadia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dante-Alighieri_Abbadia-LarianaABBADIA LARIANA – Dopo il primo appuntamento con lo storico medievalista Dario Angelibusi, il ciclo di incontri programmati dal Comune di Abbadia Lariana e dalla Pro loco nel segno di Dante Alighieri e della Divina Commedia, nel 750.mo anniversario della nascita del sommo poeta, proseguirà lunedì 23 marzo.

Con inizio alle ore 20.45, presso la sala civica “Don Carlo Gnocchi”, il responsabile scientifico del Planetario di Lecco, Loris Lazzati, intratterrà i presenti sul tema “L’astronomia nella Divina Commedia”.

Sempre Lazzati sarà protagonista anche del terzo appuntamento della rassegna “La storia, il mondo e l’universo nel purgatorio di Dante” programmato per lunedì 30 marzo al Planetario di Lecco per un ideale quanto suggestivo viaggio tra i paesaggi celesti del Purgatorio.

Per prendere parte alla serata è indispensabile la prenotazione e al riguardo il Comune informa che ci sono ancora posti disponibili.

Per dare il proprio nominativo si può telefonare allo 0341-73.12.41. Un bus partirà da Abbadia, destinazione appunto il Planetario di Lecco, alle ore 20.30.

La quota di partecipazione è di 5 euro (bus più ingresso al Planetario).