Lavori in piazza Italia. Il sindaco: “Faremo un incontro pubblico”

Tempo di lettura: 2 minuti
Uno scorcio di piazza Italia a Mandello.

 

MANDELLO – “L’intervento che Lario Reti Holding intende realizzare nel “salotto buono” di Mandello è invasivo e sbagliato e la scelta di ubicare vasche e impianto di pompaggio in piazza Italia è a nostro avviso sbagliata, perché andrebbe a compromettere anche il complessivo decoro della piazza stessa”.

Francesco Silverij, esponente di “Mandello al Centro”, ha presentato al sindaco Riccardo Fasoli un’interrogazione discussa in occasione dell’ultima seduta di consiglio comunale di mercoledì 12 aprile in relazione appunto al progetto per la connessione delle utenze a lago non ancora collegate al depuratore.

“Sarebbe uno scempio ambientale – ha specificato – e in più va detto che i cittadini della zona a lago hanno già pagato dazio con il depuratore”.

Il sindaco ha spiegato che “non c’è ancora un progetto definitivo” e che in ogni caso “si stanno effettuando approfondimenti tecnici”.

“Abbiamo fornito a Lario Reti Holding una serie di nostre indicazioni anche per scongiurare fin dove possibile di compromettere la pregiata pavimentazione di piazza Italia – ha aggiunto il primo cittadino – dopodiché indiremo un incontro pubblico per spiegare alla cittadinanza le soluzioni tecniche adottate”.

Silverij ha replicato: “Se l’intervento rimarrà in piazza Italia, ribadisco la mia contrarietà”.