Le Acli Provinciali organizzano un incontro con l’economista Bruni

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Le Acli Provinciali di Lecco, con il patrocinio del comune di Lecco e Circolo Acli Pio XI, organizzano un incontro pubblico con l’economista Luigino Bruni martedì 16 gennaio, ore 21, al cineteatro Palladium di Lecco.

L’economista Luigino Bruni

Molti gli spunti di riflessione offerti dal professor Luigino Bruni per rileggere in maniera propositiva e accessibile a un vasto pubblico il processo di evoluzione e i radicali cambiamenti subiti dalla nostra società, oggi profondamente diversa rispetto a quella capitalista del XX secolo.

Luigino Bruni, ordinario di economia politica all’università Lumsa di Roma e docente presso l’istituto universitario Sophia di Loppiano, si occupa di Storia del pensiero economico, di economia e Filosofia, con un particolare profilo di interesse per l’Economia civile, sociale e di comunione. Su questi argomenti ha scritto alcuni libri e diversi articoli, alcuni di questi tradotti in altre lingue. Attualmente la sua ricerca si è focalizzata sul ruolo delle motivazioni nei comportamenti economici e civili, sulle virtù di mercato, sull’evoluzione culturale, sull’economia civile e di comunione.

Martedì 16 gennaio interverrà sul tema “Economia, lavoro, merito incentivi, dono, creatività, innovazione, giovani. Le parole per ricominciare. Per un nuovo abbecedario della vita civile”.

Presenti Luigi Adelchi Panzeri, presidente Acli Provinciali lecco e Virginio Brivio, sindaco di Lecco.