Le delibere di Giunta: 5,5 milioni di euro per strade e giardini

Tempo di lettura: 2 minuti

Sei le delibere approvate nel pomeriggio di ieri, giovedì, dalla Giunta comunale. Su tutte ne spiccano due, il finanziamento delle opere di manutenzione che ammonta a oltre 5 milioni di euro e l’ok del piano attuativo di via Pergola dove verrà realizzato un condominio (vedi articolo).

FINANZIAMENTO OPERE DI MANUTENZIONE CITTADINE
Approvato in via definitiva il progetto di finanziamento per le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria di strade, spazi verdi, impianti tecnologici e immobili comunali della Città per un impegno economico di circa 5.500.000 euro.

PIANO ATTUATIVO IN VIA PERGOLA
A seguito dell’adozione da parte del consiglio comunale nel luglio scorso, la giunta comunale ha approvato in via definitiva il piano attuativo per la costruzione di un immobile in via Pergola. Gli interventi prevedono anche la realizzazione di parcheggi a uso pubblico

NUOVE TARIFFE ILLUMINAZIONE VOTIVA
Approvata, dopo la conclusione della gara di appalto del servizio per un periodo di 19 anni, l’applicazione delle nuove tariffe per l’illuminazione votiva cimiteriale che saranno le seguenti:
– tariffa abbonamento annuo all’utenza: 13,50 euro
– contributo una tantum di allacciamento: 23 euro

CONTRIBUTO PER SOSTEGNO AI MINORI
Approvata la concessione di un contributo di € 7.200 per gli enti, associazioni e parrocchie lecchesi che svolgono attività di sostegno ai minori in difficoltà e in condizione di disagio scolastico.

REGOLAMENTO PER TUTELA DELLA PRIVACY
Al fine di gestire la meglio le problematiche legate all’utilizzo dei dati coperti da privacy informatica, approvato il documento programmatico per la sicurezza, una guida di riferimento per gli adempimenti da adottare in materia di sicurezza informatica delle banche dati del Comune.

PROROGA AFFIDAMENTO CANILE
Approvata la proroga dell’affidamento della gestione del canile municipale all’associazione Lega Italia per la difesa degli animali (LEIDA). La nuova convenzione scadrà il 30 novembre 2012.