Le Marching Show Band fanno il pieno di applausi allo stadio di Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

marching band (1)

LECCO – Ha riempito la tribuna dello stadio di Lecco, un pubblico di circa 2200 persone, lo spettacolo del Campionato Italiano di Marching Show Band che ha animato il sabato sera al Rigamonti Ceppi.
E’ il quarto anno che il capoluogo manzoniano viene scelta per l’evento, organizzato dall’Imsb (Italia Marching Show Bands) in collaborazione con il Comune di Lecco.
marching band (14)
“Ci troviamo molto bene a Lecco e speriamo di tornare anche il prossimo anno – ha spiegato Felice Cattaneo, presidente della Imsb – la presenza di così tanta gente ad assistere all’evento non può che farci piacere. Siamo un associazione no profit, vogliamo promuovere le marching band per appassionare i giovani a questa disciplina, che si caratterizza per essere ginnico-sportiva e musicale”.

marching band (10)
Ad esibirsi nella più che apprezzata cornice lecchese sono stati gruppi provenienti da tutta Italia, in tutto 320 musicisti che sono stati ospitati al Centro Sportivo del Bione, attrezzato per accoglierli. Special guest della manifestazione la formazione olandese Jubal Drum & Bagle Corps, di ben 70 elementi, campione del mondo in carica nella categoria International Class Division dal 2015, che si sono esibiti come ospiti fuori gara.

IL VIDEO


Ad aggiudicarsi la vittoria è stata la Unity Show Project che unisce artisti di Mosson (Vi) e Besana B.za (Mb), seconda classificata la Brianza Parade Band di Veduggio con Colzano (Mb), seguita dalla General Vincent Marching Band di San Benigno Canavese (To); quarta la formazione della Bedizzole Marching Band di Bedizzole (Bs) ed infine quindi i musicisti dell’Academy Parade Band di Caronno Pertusella (Va).

 

marching band (26)