Le Piazze, negozianti e clienti: “Ridateci il supermercato”

Tempo di lettura: < 1 minuto

le-piazzeLECCO – Continua a destare preoccupazione, nei negozianti del centro commerciale Le Piazze, la possibilità che al posto dell’ormai ex supermercato Bennet apra un nuovo store orientale.

Un’ipotesi che sembrerebbe farsi sempre più concreta a scapito del ritorno di un punto vendita alimentari nella zona e che già nei giorni scorsi aveva spinto i commercianti a lanciare un appello, proponendo una formula che conciliasse il nuovo negozio con il ripristino di un servizio fondamentale per il quartiere come un supermarket alimentare.

Ora, da corso Carlo Alberto, è partita la raccolta firme indirizzata al Comune perché si faccia carico della situazione e trovi una soluzione che, spiegano i commercianti, “non privi i cittadini di un punto vendita adeguato alle necessità di chi deve fare la spesa”.
Chi volesse sottoscrivere l’appello troverà i moduli all’interno dei negozi del centro commerciale.

“La chiusura definitiva del supermercato – spiegano i commercianti – ha creato disagio e malcontento nei residenti delle zone di Maggianico, Sant’Ambrogio e Chiuso, e di quanti improvvisamente rimasti senza supermarket di quartiere, abituati a frequentare il Centro Le Piazze, in quanto lo stesso offre tutto quanto necessita per gli acquisti”.