Lecco: al via da oggi la raccolta del vetro a domicilio

Tempo di lettura: 2 minuti

raccolta vetro bidone (3)LECCO – Via le campane e da oggi parte la rivoluzione del vetro a Lecco. E’ stato attivato infatti nella giornata odierna il servizio di raccolta del vetro a domicilio.

La raccolta verrà effettuata da SILEA spa a settimane alterne, una settimana sì ed una no, secondo il calendario predisposto dal Comune (clicca qui per le vie in ordine alfabetico).

Il vetro dovrà essere inserito nei contenitori forniti dal Comune che dovranno essere poi esposti dopo le ore 20 del giorno precedente a quello previsto per il ritiro e prima delle ore 6 del giorno di raccolta.

I contenitori dovranno essere collocati in prossimità del proprio ingresso o, in caso di mancanza di spazio, in altro punto concordato con l’amministrazione comunale. All’interno del contenitore potranno essere inseriti solo gli imballaggi in vetro quali le bottiglie e i vasetti (senza coperchi o tappi).

Per tutti gli altri oggetti, come lampadine, lastre di vetro, specchi e bicchieri, sarà necessario recarsi al Centro Raccolta Rifiuti di via Buozzi.
Nelle ultime settimane sono state distribuiti, da parte degli incaricati autorizzati dal Comune di Lecco, gli appositi contenitori per la raccolta del vetro con le istruzioni per il conferimento.

Per i condomini oltre le 4 unità abitative dovrà essere utilizzato il bidone condominiale. Il bidone condominiale non verrà consegnato a domicilio ma dovrà essere ritirato a cura dell’utenza. Per concordare il ritiro del bidone da utilizzare per il conferimento del vetro l’amministratore, o un suo incaricato, dovrà provvedere a contattare:

– dalle ore 8 alle ore 12 la società ECONORD spa al n. verde 800288950
– dalle ore 15 alle 18 gli incaricati alla distribuzione al n. 3397714974

Ulteriori informazioni riguardanti sia la raccolta dei rifiuti che le modalità per l’attivazione del servizio di raccolta del vetro a domicilio per i bar, i ristoranti ecc. possono essere consultate nella pagina del sito on line del Comune inerente alla raccolta rifiuti (clicca qui).