Lecco, dopo 40 anni in Comune la dott.ssa Esposito va in pensione

Tempo di lettura: 2 minuti
Giovanna Esposito-comune di Lecco-pensione 2016
Giovanna Esposito

 

LECCO – Il settore per la Promozione delle attività culturali e formative, del turismo e dello sport del Comune di Lecco saluta il suo storico Direttore, la dottoressa Giovanna Esposito, che dopo ben 40 anni di attività ha raggiunto la pensione.

Era il 1974 (sindaco di Lecco era Guido Puccio) quando la dottoressa Esposito “approdò” al Comune di Lecco per dedicarsi al settore che più aveva a cuore, quello relativo alla cultura, allo sport e alla formazione. Un compito portato avanti con determinazione e passione, per 40 anni.

Mi sento davvero una privilegiata – ha commentato con emozione – per avere avuto la possibilità di servire le amministrazioni, la mia città, i miei concittadini. E’ stato davvero un onore. In questi 40 anni ho imparato e ho cercato di trasmettere ai miei collaboratori questo senso di appartenenza e di impegno per la città, per trovare le idee, per risolvere i problemi al meglio. Chiedo scusa per le mancanze, so che sono state tante, in momenti difficili non siamo riusciti a dare le risposte necessarie. Ribadisco: è un onore essere lecchesi e aver servito la città”.

Come annunciato la dottoressa Esposito sarà in carica e reperibile fino al 31 agosto, anche se la sua vicinanza agli uffici comunali non verrà meno: “Ammetto, sono contenta di essere arrivata alla pensione, è bello avere del tempo da dedicare alla famiglia e a sé stessi, ma rimarrò vicina al Comune”.

Hanno voluto ringraziare la storica dirigente comunale anche i consiglieri riuniti nella commissione quarta, relativa proprio all’ambito culturale e formativo, dove si è discusso della nuova convenzione triennale tra il Comune di Lecco e le Scuole dell’infanzia paritarie: “Per un lavoro egregiamente svolto con impegno e passione, alla dottoressa Esposito i migliori auguri per la pensione finalmente raggiunta”.