Lecco. Due incontri su cicloturismo e mobilità cittadina

Tempo di lettura: < 1 minuto

biciclettata_fiab_anpi_resistenza_donne (21)LECCO – Dopo l’incontro con la “Steppo”, Fiab LeccoCiclabile invita tutti gli appassionati alla seconda “Serata ciclo-viaggi” dell’anno.

Martedì 15 marzo alle ore 21.00 saranno ospiti Leonardo Corradino e Veronica Rizzoli, autori del manuale “Cicloturismo per tutti” (Edicicloeditore) e autori del Blog www.lifeintravel.it.

Con racconti e immagini ci faranno ripercorrere il loro recente viaggio in bicicletta sulle strade del sud America: una pedalata di due mesi lunga 3.200 km (1.500 su strade sterrate) da Nazca in Perù a Salta in Argentina.

L’appuntamento è presso la sede di Fiab LeccoCiclabile nei locali del “Dopolavoro Ferroviario” in stazione FS a Lecco (al primo piano della palazzina di sinistra, di fronte al primo binario).

Questo venerdì invece, 11 marzo alle 17:45, Palazzo delle Paure, in piazza XX Settembre a Lecco, ospita l’incontro dedicato alla mobilità e intitolato “Muoversi in città e cicloturismo: prospettive per la mobilità nuova a lecco e in Italia”.

L’incontro sarà introdotto dall’Onorevole Veronica Tentori, membro della Commissione X “attività produttive, commercio e turismo” della Camera e all’approfondimento che ne seguirà interverranno, fra gli altri, il Vicesindaco di Lecco, con delega al turismo e allo sviluppo economico, Francesca Bonacina e l’assessore all’urbanistica del Comune di Lecco Gaia Bolognini.