Lecco e viabilità, Zamperini: “Giù le mani da Germanedo”

Tempo di lettura: 1 minuto

ZamperiniLECCO – “L’amministrazione comunale di Lecco, non paga dei disastri già creati dal punto di vista viabilistico (Ponte Vecchio, Olate, ztl di via Balicco, etc.), dopo aver già messo a pagamento i parcheggi dell’ospedale, rischia di combinare altre fesserie anche a Germanedo”.

E’ la denuncia del consigliere comunale Giacomo Zamperini, di Fratelli d’Italia: “Parcheggi che adesso sono liberi e gratuiti per tutti, diventeranno a pagamento. ‘Solo’ 50 euro per i residenti che vorranno sborsare i soldi e che dimostreranno una loro rigorosa mancanza di alternative con posti auto o box privati, a disco orario per tutti gli altri”.

“A tutto ciò – prosegue il consigliere – si aggiungono proposte per sensi unici illogici creati, sembrerebbe di capire, solo per scoraggiare gli automobilisti ad addentrarsi per le vie del rione. Quello che non è stato minimamente preso in considerazione è che Germanedo non è solo un dormitorio. A Germanedo si lavora, soprattutto nel commercio. Se i consumatori non troveranno più i parcheggi gratuiti, temo che molti cambieranno destinazione, magari preferendo al piccolo e medio commercio, la grande distribuzione dei supermercati”.

Da Zamperini l’invito a creare nuovi parcheggi, anche riqualificando l’area dell’ex-cimitero, e l’annuncio del lancio dll’hashtag “Giù le man da Germanedo”.