Lecco. Festa al Politecnico con tutti i giovani di Living Land

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Il motto per l’estate 2017 è stato “Non manca il coraggio e non mancano i sogni” e ha animato i circa 400 giovani protagonisti del progetto Living Land, avviato due anni fa in Provincia di Lecco con il contributo di Fondazione Cariplo. 

Al centro del progetto l’esperienza pre-lavorativa di gruppo e di impegno sociale che ha visto i giovani operare su diversi settori, da quello turistico a quello culturale, a quello pubblico, seguiti da un gruppo di determinati volontari che li ha accompagnati nel percorso formativo.

I volontari che hanno seguito il progetto e i ragazzi di Living Land

 

Ieri sera, giovedì, tutti i protagonisti di Living Land si sono ritrovati al Politecnico di Lecco per la festa di fine attività: un momento di ritrovo per rivivere l’estate trascorsa insieme e, perchè no, fare nuovi progetti.

Coordinatori, volontari e ragazzi sono stati accolti nell’Aula Magna del Polo universitario, riempita in pochi minuti. “Living Land è una rimessa in gioco – ha commentato Marco Faggiano, coordinatore del progetto – ed è stata un’occasione per questi coraggiosi ragazzi per fare la differenza, per toccare con mano come le proprie azioni possano avere un effetto immediato sulla realtà. Hanno dimostrato che non gli manca il coraggio e non gli mancano i sogni, noi siamo fieri di loro”.

Al centro il presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano

Durante la serata ai ragazzi sono stati consegnati dei buoni acquisto, quindi per tutti i presenti aperitivo a buffet e musica per festeggiare insieme la fine delle esperienze estive che li hanno coinvolti.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA