Lecco, il Comune saluta due storici dipendenti in pensione

Tempo di lettura: 2 minuti
1608_saluto_balossi_bonacina_brivio
Ernesto Balossi

 

LECCO – Saluti e ringraziamenti questo pomeriggio a Palazzo Bovara: sindaco, assessori e colleghi hanno infatti voluto dedicare un momento di saluto ai due dipendenti comunali che dal 1° settembre andranno in pensione. Si tratta della dirigente Giovanna Esposito, in Comune dal 1974, ed Ernesto Balossi, da 36 anni in forza alla Polizia Locale.

Giovanna Esposito ha iniziato la sua carriera in Comune nella Segreteria del sindaco, per poi diventare dirigente dei settori Cultura, Istruzione e Sport.

 

1608_saluto_balossi_colleghi

 

“Un ringraziamento a nome di tutta la Giunta – ha commentato il sindaco Virginio Brivio – per il lavoro svolto con dedizione in tutti questi anni. Anni in cui i settori diretti dalla dirigente hanno vissuto una vera e propria rivoluzione. La città ha avuto e avrà sempre bisogno di persone come Giovanna Esposito, preparate e pronte a portare a termine progetti concreti”.

Ernesto Balossi ha sempre dimostrato un forte attaccamento alla divisa tanto da essere tra i Gonfalonieri più rappresentativi del Comune di Lecco. Lo scorso gennaio, in occasione della festa di San Sebastiano, il sindaco Virginio Brivio gli ha consegnato la nota d’elogio con la seguente motivazione: “Con alto senso del dovere nel corso degli anni rappresentava  onorevolmente durante le cerimonie e le manifestazioni pubbliche il Corpo di Polizia Locale ed il Comune di Lecco, svolgendo egregiamente il suo ruolo di Gonfaloniere con eleganza, massima serietà e competenza. Fulgido esempio di grande professionalità e impegno per tutti gli appartenenti alla Polizia Locale.”