Lecco, mercoledì arriva la Lagerbäck per girare “in bici con Filippa”

Tempo di lettura: 2 minuti
images
Filippa Lagerbäck,

LECCO – Le bellezze di Lecco e dei suoi dintorni tornano in televisione grazie all’appassionato lavoro di promozione svolto della Lecco Film Commission, in stretta collaborazione con il Comune di Lecco e la Provincia, in particolare con gli assessorati alla Cultura e al Turismo.

Stavolta a far tappa nella nostra città sarà Filippa Lagerbäck, conduttrice del programma “In bici con Filippa”, il format in onda su Bike Channel (Sky, Canale 214).

Le riprese sono in programma mercoledì 9 settembre. La pedalata partirà attorno alle nove dal Comune di Lecco, con la guida di Simona Piazza, assessore alla Cultura. Si scenderà lungo via Cavour, toccando piazza Garibaldi e via Roma, fino a far tappa al Palazzo delle Paure, dove è ospitata l’esposizione dedicata a Giorgio de Chirico intitolata “Una gita a Lecco”.

La postazione di biciclette a noleggio di piazza XX settembre sarà la location per riflettere sul ruolo delle due ruote nell’ambito della mobilità urbana e della tutela dell’ambiente.

Dopo una puntata al monumento a Stoppani, Filippa percorrerà la pista ciclopedonale che costeggia il lago fino a Pescarenico, rione manzoniano per eccellenza, intrattenendosi con i pescatori in Piazza Era. E’ prevista anche una digressione a Malgrate e al nuovo lungolago, in compagnia delle associazioni ciclistiche locali. Strada facendo ci sarà modo di illustrare le delizie gastronomiche locali con una sosta all’NH Hotel, dove lo chef Vincenzo Di Bella offrirà a Filippa i pesci del lago, i salumi della Brianza, i formaggi della Valsassina e l’olio della riviera.