Lecco, note di pianoforte in città con il progetto “Suonami”

Tempo di lettura: 2 minuti
jazzpianofortipiazza
In Piazza Garibaldi

 

LECCO – Sei pianoforti in altrettanti punti della città, messi a disposizione per chiunque, pratico o meno, abbia voglia di suonare: è la bella iniziativa “Suonami” organizzata in occasione del Lecco Jazz Festival, la cui prima edizione si è aperta proprio ieri sera al Teatro Sociale con un omaggio al Maestro Giorgio Gaslini.

pianoforti-in-piazza-lecco-jazz-festival-2016-23
La postazione in Piazza Era a Pescarenico

 

I pianoforti sono stati disposti in sei località (Piazza Era, Politecnico, Piazza Garibaldi, Stazione, Piazza XX Settembre e Ospedale Alessandro Manzoni) e liberamente utilizzabili oggi e domani (domenica) dalle 10 alle 19.

pianoforti-in-piazza-lecco-jazz-festival-2016-26

Non sono mancati i volontari, soprattutto tra i più giovani: note di pianoforte hanno riempito il centro città con diversi musicisti che si sono dati il cambio nelle postazioni di Piazza Garibaldi e Piazza XX Settembre, mentre in Stazione le attese mattiniere sono state alleggerite dalla musica.

jazzpianofortipiazza4
In stazione

 

Un’iniziativa sicuramente nuova e che non ha mancato di incuriosire – e perchè no, mettere alla prova – cittadini e visitatori.

Stasera al Teatro della Società secondo appuntamento con la musica Jazz per un “Tribute to Andrew Hill” a cura del maestro Arrigo Cappelletti e della sua ensemble e per le “Musiche di Thelonius Monk e dei Blue Notes” a cura della Crams Big Orkestra. Ingresso gratuito, inizio spettacolo ore 21.

jazzpianofortipiazza3

jazzpianofortipiazza5

pianoforti-in-piazza-lecco-jazz-festival-2016-24