Lecco. Ponti e strade monitorate anche in città: ecco quali

Tempo di lettura: 2 minuti
Viale Costituzione
Le operazioni di studio effettuate lo scorso anno  al di sotto della strada di viale Costituzione

 

LECCO – Ponti e strade sotto monitoraggio anche nel capoluogo manzoniano: così come gli altri Comuni italiani, su richiesta del Governo, anche Lecco in questi giorni sta effettuando le verifiche sulle proprie infrastrutture.

“I controlli non avrebbero evidenziato situazioni gravi – precisa il sindaco di Lecco, Virginio Brivio – il monitoraggio è in corso e riguarda in modo particolare quelle opere realizzate lungo il tracciato dei torrenti che, scendendo verso il lago, intercettano la viabilità cittadina”.

Viale Dante a Lecco

 

Osservati speciali i ponti sul Gerenzone di via Oslavia e via Tonale, nei rioni di Malavedo e San Giovanni, già interessati dal divieto ai mezzi ‘super pesanti’ oltre le 44 tonnellate già istituito la scorsa estate, lo stesso provvedimento istituito anche in viale Dante, Piazza Manzoni, Viale Costituzione e Lungo Lario Isonzo attraversati dal Caldone, anch’essi sottoposti a monitoraggio dal Comune.

Via Oslavia a San Giovanni

 

Proprio lungo viale Dante, ricorda il sindaco, era stato realizzato un intervento di somma urgenza per il rifacimento della copertura stradale.

Sottoposto a verifiche anche il tratto di Lungo Lario nella zona della Malpensata, in prossimità del monumento a Stoppani e dello sbocco a lago del Gerenzone. “A fine mese – conclude il sindaco – invieremo il nostro rapporto agli enti preposti”

LEGGI ANCHE:

https://www.lecconotizie.com/attualita/polano-sei-ponti-da-ricostruire-nel-lecchese-serviranno-35-milioni-473141/