Lecco, trasferimento a Siracusa per il questore Gabriella Ioppolo

Tempo di lettura: 2 minuti
La dottoressa Gabriella Ioppolo

LECCO – Il questore di Lecco Gabriella Ioppolo lascerà la città per trasferirsi a Siracusa dov’è stata chiamata a ricoprire il medesimo incarico.

Nata a Catania e sposata con due figli Gabriella Ioppolo era arrivata a Lecco poco meno di due anni fa dov’era entrata in servizio come Questore.

Prima di approdare a Lecco ha prestato servizio dal 1986, come primo incarico, presso la Scuola  Allievi Agenti di Vibo Valentia per poi essere assegnata  alla Questura di Reggio Calabria con l’incarico di Reggente la Divisione di Gabinetto dal 1987 al 1989, anno in cui  è stata trasferita alla Questura di Messina.

Dal 2002, dopo il corso di Formazione Dirigenziale, ha ricoperto ruoli dirigenziali in seno al Compartimento Polizia Ferroviaria di Reggio Calabria. Dal 2005 al 2008 ha rivestito l’incarico di Capo di Gabinetto della Questura di Messina e dal 2009 Dirigente della Sezione della Polizia Stradale di Messina. Dal 2010 al 2013 ha diretto la Sezione della Polizia Stradale di Palermo.

Per circa un anno è stata Vicario del Questore di Siracusa, in cui si è particolarmente distinta per aver coordinato i servizi di ordine e sicurezza pubblica per l’eccezionale afflusso di migranti provenienti dal Nord Africa.

Dal giugno 2014 ha diretto la 1^ Zona  Polizia di Frontiera del Piemonte, Liguria e Val d’Aosta.

Ancora ignoto il nome del successore della dottoressa Ioppolo.