Lecconotizie.com ha un “fratellino”: è nato Erbanotizie.com

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Qualcuno si è già affezionato, altri hanno avuto modo di sbirciare e dare un’occhiata, ma sono ancora in molti coloro che non l’hanno conosciuto. Stiamo parlando di ERBANOTIZIE.COM il quotidiano online dell’erbese che va ad affiancarsi a Lecconotizie.com sorto nel maggio del 2011.

Una presentazione ufficiale, quella di oggi, che giunge dopo circa due mesi dall’esordio in Rete del nuovo quotidiano online, tempo indispensabile per permetterci di effettuare un rodaggio e un collaudo della testata e del sistema editoriale.

I fattori che ci hanno spinti a fondare ERBANOTIZIE.COM sono principalmente tre: il primo, l’informazione viaggia ogni giorno sempre più in Rete e sempre meno su carta; l’online non è il futuro dell’informazione, è il presente! Il secondo, il successo di Lecconotizie.com. Il quotidiano online lecchese è stato capace, dal suo esordio, di raggiungere risultati davvero sorprendenti, in costante ascesa, con una media giornaliera di oltre 11mila visite. Terzo fattore, la voglia di cimentarsi in una nuova sfida con l’obiettivo di offrire a un territorio vivo e prosproso come quello erbese, un quotidiano online gratuito completamente dedicato al territorio e alla sua gente.

Lontano da noi, come lo è sempre stato, fare proclami di alcun tipo. Come per Lecconotizie.com, così faremo anche con ERBANOTIZIE.COM, ovvero lavoreremo con grande determinazione, impegno, professionalità e convinzione.

Segnali positivi in questo senso ne abbiamo già avuti: ERBANOTIZIE.COM può già vantare infatti 1500 visite di media al giorno, 700 “like” sulla pagina Facebook dove vengono postate tutte le notizie, come avviene anche sul social network Twitter. Dati, questi, che ci indicano di essere sulla giusta strada.

A curare la nuova testata sono due giornaliste dotate di una profonda conoscenza sia del territorio (non potrebbe essere diversamente), che della professione: Stefania Valsecchi e Rosita Ratti.

Il nostro obiettivo è quello di offrire un quotidiano online sempre fresco, aggiornato, puntuale, completo, gratuito e soprattutto indipendente come lo è Lecconotizie.com.

A voi lettori, invece, non chiediamo nulla, se non di seguirci e di aiutarci fornendoci consigli e critiche (purchè rispettose e costruittive) volte a migliorare quello che è, e sarà, il vostro quotidiano online.

Con l’auspicio di fare cosa gradita, non resta che augurare a tutti una buona lettura.

Il Direttore
Lorenzo Colombo