LECCO – Il workshop organizzato da Confcommercio Lecco e dedicato alla nuova legge regionale sul turismo ha fatto centro. Mercoledì 14 dicembre la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi ha registrato il tutto esaurito, a dimostrazione dell’interesse per la tematica.
L’incontro, promosso in collaborazione con l’Associazione “Ospiti per casa”, era rivolto in particolare a gestori di Bed & Breakfast, CAV e locazioni turistiche brevi, rifugi, foresterie e locande. Al centro del confronto i cambiamenti introdotti nella gestione delle strutture non alberghiere da parte della Legge Regionale sul Turismo e del successivo Regolamento attuativo (in vigore dall’8 agosto 2016).

A introdurre i lavori è stato il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva, che ha sottolineato gli obiettivi del workshop e il ruolo di sostegno e supporto garantito da Confcommercio Lecco. Quindi ha portato il saluto il consigliere regionale Mauro Piazza. Dopo l’intervento della presidente di “Ospiti per casa”, Maria Luisa Bonincontro, i lavori sono entrati nel vivo con la presentazione delle principali novità introdotte, a cura di Gabriele Cartasegna, funzionario di Confcommercio Lombardia, che ha illustrato in maniera dettagliata gli adempimenti della legge regionale, evidenziando le diverse casistiche.
Moltissime le domande formulate dai partecipanti all’incontro, a cui a risposto con puntualità lo stesso Cartasegna.