“Leggermente ai Piani Resinelli”, successo per tutte le iniziative

Tempo di lettura: 2 minuti

leggermente resinelli 2

 

PIANI RESINELLI – Grande successo per l’iniziativa “Leggermente ai Piani Resinelli” che si è tenuta questo weekend, complice anche il bel tempo che non ha mancato di portare numerosi turisti nella bella località. Una intensa due giorni, fortemente voluta da Immagimondo, Les Cultures e Confcommercio Lecco, che hanno voluto “onorare” un luogo simbolo dell’alpinismo lecchese attraverso un ricco programma che ha cercato di valorizzare a tutto tondo i Resinelli e le sue naturali attrazioni.

 

leggermente resinelli 8
Per i più piccoli la lettura del libro “La leggenda della Grigna” con Dino Ticli

 

Tra le varie iniziative, frutto del sinergico lavoro coordinato da Silvia Tantardini e Paolo Panzeri,  ricordiamo le visite alle Miniere, organizzate sia sabato e domenica: i visitatori sono stati condotti lungo 450 anni di storia mineraria, resi molti speciali da alcuni intermezzi musicali.

Tanti sono quindi stati, nel corso dei due giorni, gli appuntamenti culturali con presentazione di libri e proiezioni di filmati d’alpinismo, oltre che due escursioni, di cui una notturna che si è svolta nella serata di sabato.

 

leggermente resinelli 14

 

Domenica pomeriggio alle 17.30 Mirella Tenderini ha presentato il suo nuovo libro, scritto in francese, “Les montagnes du Lac de Com”, un elogio, per l’appunto, alle nostre montagne che da anni attirano da tutto il mondo gli amanti dell’arrampicata.

La kermesse si concluderà stasera con la cena letteraria “A tavola con Renzo e Lucia”, a cui prenderà parte l’autore Stefano Motta.

 

leggermente resinelli 10

 

La volontà, ribadita dagli organizzatori nel corso della presentazione dell’iniziativa, è quella di riproporre la manifestazione, arricchendola di spunti per valorizzare i Piani Resinelli.

Di seguito la galleria fotografica: