Lettera. Angela Fortino (Ncd): “No al senso unico ad Acquate”

Tempo di lettura: 2 minuti
Angela Fortino
Angela Fortino
Angela Fortino (NCD)

LECCO – In una lettera Angela Fortino, consigliere comunale NCD esprime così la sua contrarietà al senso unico che l’Amministrazione comunale vorrebbe istituire ad Acquate lungo le vie: Don Minzoni, Renzo, Piazza Vittoria, Tramaglino. Di seguito la missiva:

“Il nostro “Campione” (di nome e di fatto….) ha giurato e stra-giurato che avrebbe ripetuto i disastri fatti con la viabilità ad Olate anche in tutti gli altri quartieri a partire da Acquate (chissà poi perché….).
E sapete qual è la genialata partorita dal nostro Assessore in una delle sue tribolate notti insonni (si perché solo uno che dorme poco di notte può fare certe pensate di giorno…)?: fare un anello a senso unico dalla Via Don Minzoni, Via Renzo, Piazza Vittoria, Via Tramaglino.
Ma l’Assessore è passato qualche volta da queste vie? Ma lo sa qual è il calibro della Via Tramaglino? Lo sa che furgoni e mezzi di soccorso non ci passano e che anche le macchine rischiano di rifarsi la fiancata transitando da quelle parti?
Ma c’è qualche acquatese che sente la necessità di un senso unico in paese? Non vorrei che nascesse anche ad Acquate qualche fantomatica associazione creata ad hoc, come successo ad Olate, che, all’oscuro della maggior parte dei residenti, fa richieste suggerite sempre dal Campione che ovviamente verranno poi accolte….magari solo per avere la possibilità di ritagliarsi un posto auto davanti a casa propria.
La nostra città ormai è sovraccarica di emergenze ma i nostri amministratori si occupano solo di quisquilie e fanno danni.
Sappiamo che l’Assessore Campione non è tipo da tornare sui suoi passi ma a Olate è stato costretto a farlo dopo le mie ripetute denunce e le numerosissime rimostranze dei residenti.
Eviti di fare un’altra brutta figuraccia e lasci in pace gli acquatesi”.

Angela Fortino
Consigliere Comunale NCD