“Liberi Sogni” anche ad agosto, eventi tra Galbiate e Calolzio

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La cooperativa sociale “Liberi Sogni” prosegue nelle sue iniziative anche ad agosto: dopo la conclusione dei campi estivi e il C.R.E.D. di Erve, ci si prepara alle apertura estiva del Giardino Botanico di Villa de Ponti (Via Galli 48/A – Calolziocorte) con eventi ed iniziative speciali ad ingresso libero.

Saranno coinvolti alcuni giovani del territorio tra i 16 e i 22 anni che partecipano al progetto “Regaliamoci un Giardino” realizzato con il contributo del Lions Club Val San Martino, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Liberi Sogni e l’Ecomuseo Val San Martino.
Il progetto si propone di accrescere e valorizzare il bagaglio esperenziale e formativo dei giovani attraverso un percorso di impegno a utilità socio-ambientale e supportato da un riconoscimento economico quale contributo motivazionale a sostegno del loro reddito personale e famigliare.

In particolare, la cooperativa ha organizzato una visita guidata sulle Piante Spontanee che si terrà domenica 11 agosto, alle ore 16.30 e al laboratorio ludico-creativo “Impariamo giocando o giochiamo imparando?”, che si terrà il pomeriggio del 15 agosto dalle 16.30.

Inoltre, tanti altri eventi sono invece in programma al Parco Ludico di Galbiate, dove il weekend si è animato tra hip hop, latino americano il sabato sera e una festa domenicale per i più piccoli. Tra sabato 24 e domenica 25 agosto, invece, ci sarà lo “Speciale Rebelòt”.

il Parco Ludico resterà chiuso dal 12 al 20 agosto, per poi riaprire con decine di iniziative e nuovissimi eventi per grandi e piccoli.
La cooperativa sarà presente anche alla Festa di San Rocco a Sopracornola (fraz. di Calolziocorte): domenica 18 agosto, dalle ore 15.00 si proporrà un fresco pomeriggio all’insegna di giochi di gruppo e autoproduzione di centrifughe di frutta.