Lierna conclude in festa le celebrazioni il patrono, Sant’Ambrogio

Tempo di lettura: 3 minuti

LIERNA – Avvolta in un’atmosfera natalizia, domenica Lierna ha concluso i festeggiamenti per il Santo Patrono. Fin dal primo mattino via Parodi si è animata: bancarelle con merci varie, melodie natalizie, colori e profumi di festa.

Presenti anche il banco vendite della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria con i lavoretti preparati con impegno da tutte le classi del plesso.

Dopo la S. Messa la benedizione del Parroco , don Marco Malugani, a tutta la manifestazione. Quindi il Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, Raffaella Cattaneo, ha commosso i presenti con un pensiero speciale dedicato all’amicizia vera e alla solidarietà, poi ha posto gli auguri anche a nome degli altri alunni della Primaria. Auguri e saluti ripresi anche dal Sindaco di Lierna, Edoardo Zucchi. Il tutto allietato dalle gradite note del Corpo Musicale Liernese.

 

Il Gruppo Alpini ha preparato per tutti gustosi piatti tipici locali e per i più golosi castagne arrosto e vin brulè. Per i più piccoli anche la possibilità di una foto ricordo sulla slitta con Babbo Natale.

 

Nel pomeriggio la scuola Primaria ha proposto un laboratorio di pittura creativa con il maestro pittore Carlo Maria Giudici che ha magistralmente e simpaticamente guidato grandi e piccini nella realizzazione di un quadro ad acquarelli con una veduta vivace e colorata del paese. L’opera del maestro, in collaborazione con i suoi improvvisati allievi, sarà proposta all’asta la sera del 23 dicembre, in occasione del concerto della Banda di Lierna; il ricavato servirà per un’adozione a distanza.

 

Inoltre tutti gli avventori del mercatino hanno avuto la possibilità di votare per uno dei disegni proposti dal concorso” Tempo di Natale…tempo di desideri” promosso dai bambini della Primaria per tutti i colleghi delle scuole dell’Istituto Comprensivo di Bellano e delle scuole dell’Infanzia del territorio. Vincitori del concorso sono risultati: Maggi Nicolò dell’Infanzia di Varenna – Casanova Noemi classe 4 di Bellano e Buzzella Lucia classe 4 di Dervio.