Lierna, pienone in palestra per la tombola in memoria di Claudia Canali

Tempo di lettura: 2 minuti
Tutto esaurito ieri sera alla palestra comunale di Lierna per la tombola luminosa proposta dalla parrocchia in memoria di Claudia Canali Mainetti.
Tutto esaurito venerdì 14 agosto alla palestra comunale di Lierna per la tombola luminosa proposta dalla Parrocchia in memoria di Claudia Canali Mainetti.

 

LIERNA – Un  bel successo si è accompagnato al primo dei due appuntamenti ferragostani proposti dalla parrocchia di Lierna nel segno della convivialità e dello svago.

Venerdì 14 le incerte condizioni meteo non hanno infatti impedito che gli spalti della palestra comunale – dove si è svolta la manifestazione, inizialmente programmata al campo sportivo – facessero registrare il “tutto esaurito” per la tradizionale tombola luminosa della vigilia di Ferragosto.

Una serata piacevole e, per molti, anche fortunata perché coincisa con la vincita di almeno uno dei numerosi premi messi in palio dagli organizzatori per chi faceva terzina, quaterna, cinquina e naturalmente tombola.

Ricco, si è detto, il montepremi, con ben 57 terzine da assegnare, 41 quaterne, 25 cinquine e la bellezza di 50 tombole.

La serata è stata condotta con brio da Elisabetta Molteni della “Compagnia del lago”, affiancata da Fabrizio Rigamonti, al quale era affidata la parte musicale.

Lierna_tombola-luminosa_2015 (13)

Non è mancato, prima che la tombola avesse inizio e venissero estratti i primi numeri, l’indirizzo di saluto del parroco, don Marco Malugani, il quale non si è limitato ad augurare buona fortuna agli intervenuti ma si è complimentato con i liernesi per essere accorsi numerosi all’appuntamento, proposto anche quest’anno in ricordo di Claudia Canali Mainetti.

E’ stata infatti la figlia Roberta a consegnare i premi ai vincitori delle prime tre tombole e a ribadire che il nome e la memoria di sua madre si legheranno anche nel 2016 al tradizionale appuntamento ferragostano.

Sempre a Lierna il Ferragosto è stato poi nel segno degli anziani e dei loro familiari, che si sono ritrovati nei locali della mensa scolastica per il pranzo comunitario, seguito da un pomeriggio di svago e allegria.

Anche in questo caso l’iniziativa era della parrocchia, in collaborazione con il Comune e con la Casa dell’anziano “Pietro Buzzi”.

DI SEGUITO, LE IMMAGINI DELLA TOMBOLA LUMINOSA DI VENERDI’ 14 AGOSTO IN PALESTRA A LIERNA