Lierna si prepara a S. Ambrogio: tante realtà insieme per la festa patronale

Tempo di lettura: 2 minuti

LIERNA – Anche quest’anno torna l’Associazione Robindart Factory di Oggiono per l’ormai tradizionale festa di Sant’Ambrogio: l’Amministrazione Comunale di Lierna ha accolto con piacere la proposta del presidente Massimiliano Marini, di animare la festività del Santo Patrono in paese domenica, 10 dicembre, dalle ore 08.00 alle ore 18.00.

L’associazione Robindart si impegna alla realizzazione dell’iniziativa con la collaborazione della Pro loco, presente con uno stand informativo turistico, degli Alpini, impegnati nella preparazione delle sempre gustose trippa, polenta taragna e, castagne, vin brulè e cioccolata, della banda di Lierna, che allieterà la mattinata con le sue esibizioni, dell’associazione Castiglioni, che allestirà un percorso sui gessi dello Scultore castiglioni presso la casa delle associazioni e il Municipio.

Don Marco benedirà l’evento e anche l’Istituto scolastico Comprensivo di Bellano e la scuola dell’infanzia di Lierna hanno aderito all’iniziativa, coinvolgendo i ragazzi alla manifestazione e promuovendo il valore della festività all’interno di specifici stand con loro creazioni.

Dalle 14 alle 16 si terrà il laboratorio i pittura creativa con l’artista Carlo Maria Giudici. Alle 17 la premiazione del concorso di disegno dedicato ai bambini. Inoltre per tutti ci sarà Babbo Natale su una bellissima slitta, per raccogliere le letterine e fare una foto ricordo.

Infine per tutta la via Parodi ci saranno i venditori ambulanti qualificati con articoli locali, gastronomici e d’artigianato .