Lierna, tutto pronto per “Le cantine”. Appuntamento il 10 giugno

Tempo di lettura: 3 minuti

LIERNA – Tutto pronto per la settima edizione de “Le cantine” a Lierna, un itinerario tra i vicoli e le cantine del centro storico del paese, dedicato alla degustazione di vini di qualità provenienti da varie regioni, ma anche del rinomato olio del Lario.

L’appuntamento è per il 10 giugno. Con il passare del tempo, infatti, la buona riuscita della manifestazione suscita sempre più interesse e si amplia non soltanto la proposta enologica, ma anche il respiro della manifestazione nel suo complesso.

Non solo “stuzzichini” nelle cantine, a contorno degli assaggi di vino. Quest’anno la Pro loco di Lierna include nel ticket di partecipazione anche un piatto della tradizione da gustare in piazza.

Cambia anche l’offerta artistica grazie all’associazione Concertando, con tre postazioni musicali di artisti e generi diversi, in luogo della band itinerante che aveva caratterizzato gli ultimi tre anni.

Confermata invece la partecipazione dell’Onav – Organizzazione nazionale assaggiatori vino – molto apprezzata lo scorso anno, che tra una cantina e l’altra proporrà ai partecipanti un’introduzione all’arte della degustazione.

I vicoli, i cortili e le cantine faranno il resto per rendere la serata unica e particolare tra il borgo e il lago, in un’atmosfera caratteristica.

Proprio per mantenere la caratteristica di una serata gradevole, senza stress e lunghe code, la partecipazione è a numero chiuso e la prenotazione obbligatoria.

L’unica modalità per riservare i posti è telefonicamente, garantendosi una prenotazione che sarà ritenuta valida fino alle ore 20 del giorno dell’evento. Dopo quell’ora i ticket di accesso alle cantine saranno disponibili per chi non ha prenotato, sino a esaurimento dei bicchieri.

Il costo del biglietto è di 18 euro (ridotto a 16 per i soci della Pro loco di Lierna, tesserati 2017), comprensivo di ingresso in tutte le cantine e del piatto in piazza.

L’itinerario è libero nelle 12 cantine, che saranno aperte anche in caso di maltempo.

Questi i riferimenti per avere informazioni e prenotazioni: “Le cantine – Itinerario di degustazione vini”, Lierna paese di vino – Percorso libero di degustazione tra le frazioni di Villa e Bancola (settima edizione). Ingresso dalle ore 17.30 alle 21 (chiusura cantine alle 23).

Ritiro dei “pass” presso lo stand Pro loco Lierna in piazza IV Novembre.

Per le prenotazioni: segreteria Pro loco Lierna 338-2046991, Luca 333-4083130, Christian 347-2914215.

Solo per informazioni: prolocolierna.segreteria@gmail.com.