Limiti sulla Ss36, la lettera di un cittadino: “Bisogna fare manutenzione”

Tempo di lettura: 2 minuti

incidente-ss36-bosisio-parini-18-300x200LECCO – Riceviamo e pubblichiamo:

Da lunedì primo agosto armatevi di pattini, carri, carretti e biciclette, la strada statale 36 diventa pedonale. Ribatto con ironia al provvedimento di Anas che pone limiti ridicoli, per non essere volgari, e a dir poco senza senso.

Anas non si preoccupa della sicurezza degli utenti ma si preoccupa di tutelarsi da possibili grane che potrebbero presentarsi. Per aumentare la sicurezza bisogna fare manutenzione, bisogna sistemare la carreggiata e mettere gli utenti in condizione di viaggiare, e viaggiare sicuri.

Quanti soldi verranno spesi per la sostituzione dei cartelli, per l’istallazione degli autovelox? Tutti soldi che andrebbero spesi per mettere in sicurezza la carreggiata. Migliaia di euro buttati al vento per motivi senza senso con la speranza di ottenere risultati che non arriveranno mai. Limiti a passo d’uomo e motivazioni valide solo per fare quattro risate sotto l’ombrellone.

Lunedì devo recarmi a Milano per un appuntamento e sto pensando di partire oggi (sabato), porto scarponi e una tenda e campeggio per strada.

Vogliamo risposte, ci sentiamo presi in giro da chi lassù crede di essere un po’ troppo dio e troppo poco umano. Se vogliono scatenare la rabbia dei cittadini ci stanno riuscendo. Già c’è il sole a scaldarci la testa, ora si aggiunge pure Anas.

Io sto preparando carrozza e cavalli per andare al mare e voi? Che pensate di fare?

Marco Colombo