Linea Como-Lecco: con Trenord è bufera sul bonus abbonamenti

Tempo di lettura: < 1 minuto

trenoLECCO – “Il contratto di servizio di Trenord prevede delle indicazioni chiare sull’erogazione dei bonus sugli abbonamenti ferroviari. Quello che sta succedendo ai pendolari della linea Como Lecco è incomprensibile e del tutto inaccettabile. Trenord non faccia melina ed intervenga subito”.

Così interviene il consigliere regionale del PD Luca Gaffuri in merito ai disagi segnalati dai pendolari della linea Como – Lecco che hanno riscontrato una diversa applicazione dello sconto sugli abbonamenti di gennaio relativi agli indici di affidabilità del mese scorso.

“A causa di una disorganizzazione aziendale – continua l’esponente del Pd – non viene rispettata la normativa regionale che impone lo sconto del 30% nel caso in cui non vengono rispettati i parametri di puntualità. Trenord se ne lava le mani, già il servizio ferroviario evidenzia giornalmente pecche in termini di qualità e di puntualità.

Il 23 gennaio l’assessore Del Tenno sarà presente in Commissione Trasporti del Consiglio: sarà questa la giusta occasione per chiedere conto direttamente a lui della situazione – conclude Gaffuri –  anche se mi auguro che per allora il problema sia risolto”.