Lo spettacolo di Lecco dall’alto “a bordo” di un drone (Video)

Tempo di lettura: 2 minuti

lecco drone

LECCO – Un drone o un UFO sui cieli lecchesi? Ben più probabile la prima ipotesi riguardo all’oggetto volante notato nella serata di lunedì mentre volteggiava luminoso sul versate del Monte Barro che guarda al capoluogo manzoniano.

All’articolo pubblicato in mattinata (vedi link) è seguita la segnalazione di un bellissimo video postato in rete e realizzato mediate l’utilizzo di un drone che ha sorvolato a più volte la città di Lecco e non solo: le riprese, effettuate con una videocamera GoPro con obbiettivo fisheye montata sul minuscolo elicottero telecomandato, immortalano immagini dei Piani d’Erna, il luogo lago di Malgrate, un’area di prato al confine tra Vercurago e Calolzio, le rive di Mandello del Lario per poi chiudersi con le immagini di un cantiere nel milanese.

VIDEO:

E’ l’opera realizzata dal 38enne lecchese, Giacomo Albo, insieme al videomaker Marco Riva, 27enne di Galbiate che nei mesi scorsi ha lanciato la casa di produzione MR.Fink production (www.mrfinkproduction.it).

Non siamo noi l’UFO – ci spiega Marco Riva – presto però realizzeremo un nuovo video che potrete ammirare sul web”. Non resta che aspettare.

Drone