L’opposizione consiliare: “Quei servizi igienici indegni di Varenna”

Tempo di lettura: 2 minuti
I servizi igienici in località Olivedo sono oggetto di una nuova presa di posizione della minoranza consiliare "Vivere Varenna".
I servizi igienici in località Olivedo sono oggetto di una nuova presa di posizione della minoranza consiliare “Vivere Varenna”.

 

VARENNA – “Ai consiglieri di opposizione che, in seduta pubblica, lo scorso anno chiesero quali iniziative, sul piano del turismo, l’amministrazione comunale intendesse assumere in occasione di Expo 2015, la risposta dell’assessore al Turismo, alla cultura e ai lavori pubblici, Paolo Ferrara, fu: “Stiamo partecipando a tavoli importanti e le iniziative sono molteplici, talmente tante che preferisco rispondere più avanti per fare un report più completo, che richiederebbe troppo tempo”. Evidentemente tra quelle annunciate non è stata contemplata la pulizia dei pubblici servizi di Olivedo”.

bagni_Olivedo_(3)Dopo piazza San Giorgio e le severe critiche al nuovo “volto” dello spazio antistante la chiesa parrocchiale di Varenna, nel mirino della minoranza consiliare finiscono ora i servizi igienici posti nelle vicinanze dell’imbarcadero.

“Rimosse le teste di maiale e le invettive sui muri contro il primo cittadino – scrivono in un comunicato stampa i consiglieri Pinuccio Dajelli, Nives Balbi e Mauro Manzoni – non ci è rimasto che un nauseante odore, indegno per un paese che si fregia frequentemente della trita e ritrita definizione di “perla del lago”. Non proprio la Varenna che ti aspetti…”.

“Ma nelle more che il corposo e costoso programma di Expo venga anche qui realizzato e in costanza di un’intensa affluenza di avventori e turisti di inizio stagione – si legge sempre nella nota diffusa da “Vivere Varenna” – i bagni pubblici, dopo i citati episodi, risultano ad oggi inspiegabilmente inaccessibili”.

 

bagni_Olivedo_(2)